Menu principale:
Conflict Mineral Policy
Una “Conflict Mineral Policy” rappresenta il dovere intrapreso nel non accaparrarsi merci nei mercati segnati da guerre, terrorismo e genocidi.
Declaration Template
Avendo adattato una politica di approvvigionamento sui minerali che generano conflitto bisogna dare atto ad un documento lo attesti.
CMRT – Conflict Mineral Reporting Template
Documento Excel segno che l’azienda si impregna a sviluppare una politica sui minerali che generano conflitti.
Operare in ambito EUREACH e EURoHs
RoHs è una direttiva europea atta a ridurre l’impatto negativo nell’ambiente umano.
Raggiungere la conformità ROHS richiede mesi o anni e dipende dalla complessità del prodotto, la disponibilità di sostanze alternative nel mercato e l’estensione della sicurezza e dei test funzionali richiesti per la produzione di massa e la vendita.
La regolamentazione REACH dettata dall’Unione Europea è stata rilasciata nel 2006 ed è entrata in vigore a partire dal 2007; si applicare sia alle singole sostanze chimiche sia alle sostanze contenute nell’oggetto (definiti “articoli” ai sensi delle regolamentazioni).
La regolamentazione REACH richiede che tutte le aziende che producono o importano sostanze chimiche nell’EEA (Area Economica Europea) in quantità maggiori di una tonnellata per anno registrino tali agenti all’Agenzia Chimica Europea con sede a Helsinki (Finlandia).